Corsi di disegno e pittura

scuola2

La Bottega dell’Arte propone una scuola disegno e pittura orientata principalmente all’arte figurativa; questa si svolge nei locali della sede la  tutti i venerdì sera dalle 21:00 alle 23:30 .
L’anno accademico inizia a  settembre e proseguirà fino a fine giugno, i corsi sono tenuti da 3 maestri diversi che seguono individualmente l’allievo fornendo le basi tecniche la padronanza dei colori e al crescere dell’abilità degli allievi stimolano lo sviluppo di un proprio stile pittorico personale.

Oltre alla scuola serale la Bottega dell’arte offre anche un corso pomeridiano che si svolge il martedì pomeriggio dalle 14:00 alle 16:00 e viene attivato a cicli trimestrali, ed un corso per bambini il sabato pomeriggio.

Il corso del sabato è rivolto ai ragazze e ragazzi delle scuole elementari ( scuola primaria ) ed è articolato con il seguente programma

Corso base
– Approccio al disegno attraverso la conoscenza e l’utilizzo di diversi tipi di grafite
– Copia dal vero
– Chiaroscuro, luci e ombre
– Approccio al disegno della figura umana
– I colori primari, secondari e terziari
– Conoscenza e utilizzo delle diverse tecniche pittoriche: gessetto, pastello, acquerello, tempera, acrilico

Corso avanzato (Per chi ha frequentato il corso base)
Disegnare e dipingere con le diverse tecniche pittoriche, attraverso l’osservazione delle opere dei grandi
maestri dell’arte:
– Il paesaggio
– La natura morta
– Gli animali
– La figura umana
– Il ritratto

La creatività e l’immaginazione dei bambini non conosce confini, fin dalla tenera età, non appena sono in grado di impugnare una matita, iniziano ad esprimere le loro idee su un foglio bianco. Coltivare questa creatività favorisce uno sviluppo completo ed equilibrato del bambino, per saperne di più potete leggere questo articolo